Home Ambiente Modena: un bando di Agenda 21

Modena: un bando di Agenda 21

E’stato pubblicato nei giorni scorsi il Bando per la presentazione di progetti finalizzati a diffondere la sensibilità nei confronti dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile tra gli alunni delle scuole modenesi e le loro famiglie.

Il bando, compreso nell’ambito di Agenda 21 Modena, è rivolto ai Circoli didattici cittadini, che potranno presentare uno o più progetti su un’articolazione massima di tre anni scolastici, e dovranno comprendere sia attività di ricerca e analisi sia azioni progettate che possono avere come area di riferimento sia la scuola che il quartiere che la città. Il progetto poi dovrà essere condotto con metodi che prevedano la partecipazione alle varie fasi e la condivisione di responsabilità, impegni e risultati da parte di insegnanti, alunni e genitori.

I progetti dovranno essere inviati all’Ufficio Agenda 21 del Comune di Modena (tel. 059 206253), entro il 30 settembre.
Quelli selezionati dovranno essere attivati a partire dal mese di ottobre e concludersi entro il mese di maggio.
Il finanziamento attribuito ad ogni Circolo non potrà essere superiore a 3.098,74 euro, equivalenti ad un massimo del 75% dei costi complessivi.
I progetti selezionati confluiranno infine nel network didattico Agenda 21 scuola, che a sua volta è parte integrante del progetto Agenda 21 Modena.