Home Sociale Modena: assegno del comune per primo anno di vita figli

Modena: assegno del comune per primo anno di vita figli

Dal 17 maggio al 17 giugno le famiglie modenesi potranno presentare al Comune la domanda di contributo mensile (fino 362 euro) previsto nel primo anno di vita del figlio. L’assegno viene erogato a un numero massimo di 20 nuclei e sulla base di alcuni requisiti indicati nel bando, riproposto ogni quattro mesi.

Si tratta di una modalità di sostegno che si inserisce nella più ampia offerta di servizi per la prima infanzia (nidi, maternage, centri gioco) e che si propone di soddisfare le esigenze sempre più articolate e flessibili delle famiglie.

Per informazioni o per la presentazione delle domande ci si può rivolgere al Settore Servizi sociali, Ufficio interventi economici, via Galaverna 8 (tel. 059 206904) dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, lunedì dalle 15 alle 17 e giovedì dalle 14 alle 18.

Entro il 28 giugno verrà data comunicazione del punteggio e le famiglie potranno presentare ricorso alla Commissione di valutazione entro il 9 luglio. Il 19 luglio sarà pubblicata la graduatoria.