Riccione – La chiusura della settimana dedicata al nuoto di salvamento, si è finalmente conclusa sotto il sole in occasione delle giornate di chiusura dei campionati italiani  surflifesaving di categoria.

Nonostante la temperatura del mare a 18°, i giovani si sono sfidati nelle specialità oceaniche in quello che sarà la  prossima sede dei campionai europei di settembre.

A difendere i colori provinciali solo il Maranello Nuoto.

Con eliminatorie al mattino e finali pomeridiane, nella gara del frangente, Luca Lei (in alto a sinistra) ha centrato l’argento nella cat. Junior e ha poi  tagliato l’arrivo 6° nella prova youth. Nella finale che vedeva partenza ed arrivo sulla spiaggia dopo aver nuotato circa 400 metri nel percorso indicato da boe, anche Pietro Guidetti con Andrea Dallari, Gabriele Passeri e Gabriele Fantuzzi in quella Ragazzi.

Al femminile sfiora il podio Ragazze e chiude quarta Flavia Casini (a sinistra), con Nicole Sfondrini 10^ e seguita da Alessia Zaccarini e Michelle Morabito, tutte matricole. Accedono con poca fortuna alla finale Andrea Sfondrini, alla fine 20^ tra le junior, Chiara Lei (12^ cadette) e Sara Leonelli (17^ senior).

Tra le protagoniste di questi tricolori anche la modenese Silvia Meschiari (Fiamme Oro). Dopo il successo nel frangente e il bronzo nell’oceanwoman degli assoluti, si è ripetuta anche in questa occasione tra le senior.

Ora in onda:
________________