Giovedì 16 maggio alle 20.30, al teatro Comunale di Carpi, è prevista la premiazione dell’undicesima edizione di ‘Moda al Futuro’, il progetto promosso da Lapam in collaborazione con l’Istituto Vallauri di Carpi. La conclusione, come sempre, con la sfilata e con la premiazione delle tre migliori creazioni.

Le studentesse della 5aB e della 5aD dell’Istituto Vallauri di Carpi presenteranno al Teatro Comunale di Carpi, la sfilata delle loro creazioni, frutto dell’incontro tra scuola e imprese avvenuto durante il corrente anno scolastico, creazioni valide poi come tesina in vista della maturità.

Il progetto, ormai consolidato, ha previsto momenti formativi a scuola e alcune settimane di stage in azienda durante il quale, affiancati da un tutor della stessa impresa, gli alunni hanno potuto dare sfogo allo loro fantasia creando da zero uno o più abiti portati in passarella grazie all’impegno e al sostegno di Lapam che da anni ha fatto del rapporto scuola-mondo del lavoro uno dei tratti caratteristici del suo impegno in città.

Nel corso della premiazione saranno celebrati anche i 60 di Lapam, con la premiazione degli associati storici con 40 anni di fedeltà a Lapam.

 

Ora in onda:
________________