Domenica 26 maggio 2019 torna la StraBologna, una grande festa della città adatta a tutti. Da venerdì 24 a domenica 26 maggio sarà possibile trovare in Piazza Maggiore gli stand espositivi dei partner ed assistere alle esibizioni sul Crescentone. Domenica 26, alle ore 10:30, partirà da via Rizzoli la 40esima edizione della StraBologna.

LA MAGLIA. Quattro maglie speciali per i 40 anni dell’evento, quattro grafiche diverse che permetteranno ai partecipanti di mostrare i monumenti simbolo di Bologna: Due Torri, San Luca, Nettuno e San Petronio. Un fiume verde invaderà le vie del centro città per una domenica all’insegna del movimento e dello sport. Sulle maglie tornano il main sponsor Confartigianato Imprese Bologna Metropolitana, Coop Alleanza 3.0 e Il Resto del Carlino.

Le 4 maglie stanno andando a ruba e i partecipanti hanno mostrato le proprie preferenze tramite le scelte fatte al momento dell’iscrizione.

Vittoria schiacciante per le Due Torri che hanno conquistato il cuore di quasi metà degli iscritti, esattamente il 49,29%. Al secondo posto si piazza la maglia con San Luca che è stata scelta dal 28,33% dei partecipanti. Segue il Nettuno, gigante di Bologna, il preferito dal 17,40% degli iscritti, e infine quarta posizione per San Petronio che conquista il 4,98%.

Anche tra i più piccoli ha vinto la maglia con le Due Torri che è stata scelta dal 44,94% dei bambini. Al secondo posto troviamo la grafica con il Nettuno, preferita dal 25,60%, subito dopo San Luca che è stata considerata la più bella dal 23,67% dei piccoli partecipanti della StraBologna. Al quarto posto si piazza San Petronio, scelto dal 5,79% dei bimbi.

ISCRIZIONI. Tra sole 2 settimane la StraBologna arriverà in Piazza Maggiore e ad oggi si contano oltre 10.000 iscrizioni. È ancora possibile iscriversi sul sito strabologna.it o negli oltre 60 punti iscrizione fisici fino al 23 maggio 2019. Il 24-25-26 maggio, invece, sarà possibile iscriversi direttamente in Piazza presso l’apposito stand.

Ora in onda:
________________