Arriva una importante novità nel Calcio a 5 sassolese, una disciplina sportiva in crescita sia come numero di tesserati che come livello tecnico ed agonistico che a Sassuolo è presente da quasi 25 anni grazie all’A.S.D. Eagles Sassuolo, società fondata nel 1995 dal compianto Mirco Santoro con altri tre ragazzi di Sassuolo.

A partire dalla stagione agonistica 2019/2020 tutta l’esperienza maturata in un quarto di secolo di attività confluirà in un nuovo progetto di puro Calcio a 5: il Futsal Sassuolo.

Nel logo del nuovo sodalizio, creato dal designer Riccardo Poggi, trovano posto tutti i valori che vogliono caratterizzare questa nuova avventura sportiva: in primis l’Aquila, la storia degli Eagles come principio fondante e lo storico 1995 quindi un estratto dello stemma comunale di Sassuolo, per rimarcare il senso di appartenenza al territorio e infine i colori che identificano lo sport sassolese in tutta Italia, dal Calcio al Volley Femminile, dalla Pallacanestro e ora al Calcio a 5: il neroverde!

Sul piano dirigenziale fanno parte del nuovo Consiglio Direttivo cinque soci fondatori: Marco Castellani che assume la carica di presidente, Mario Visone nel ruolo di vice presidente, Elisa Cavani come segretaria amministrativa e i consiglieri Paolo Ternali e Andrea Emilio Dello Preite.

Il progetto tecnico vedrà la partecipazione della prima squadra al Campionato Regionale di C1, un importante impegno verrà profuso sul Settore Giovanile con il potenziamento degli organici e delle formazioni guidate da istruttori sempre più qualificati nella disciplina del Calcio a 5. Il Futsal Sassuolo Settore Giovanile sarà composto da tre squadre regionali: l’Under 19, l’Under 17 e l’Under 15. Un altro obiettivo per la nuova società sarà quello di proporre alla FIGC di Modena o agli enti di promozione sportiva del territorio la creazione di un nuovo campionato giovanile specifico per il Calcio a 5 dove far giocare bambini fino alla categoria Under 12 per migliorarne le qualità tecniche individuali, autentica peculiarità della disciplina del Calcio a 5. Inoltre è in programma anche l’allestimento del settore femminile.

Il Futsal Sassuolo ASD dedicherà particolare attenzione alla comunicazione: sono in fase di preparazione il nuovo sito internet, i nuovi profili social, le nuove locandine ed infine nascerà un periodico mensile, Futsal Sassuolo News, che verrà distribuito gratuitamente alle partite e sul territorio.

Tutte le partite di prima squadra e settore giovanile si disputeranno presso la Palestra Comunale “Camuncoli” di San Michele dei Mucchietti.

Ora in onda:
________________