Nove birrifici artigianali, tanta carne alla griglia, gruppi rock e una cornice meravigliosa: il piazzale Lavezza, ai piedi del parco Fola. Ad Albinea sta per tornare il “Beer Festival”, che quest’anno festeggerà la sua terza edizione passando da due giornate di iniziative a tre.

L’evento si terrà giovedì 16, venerdì 17 e sabato 18 maggio. Saranno oltre 30 i volontari che si alterneranno tra cucine e tavoli per servire ottimi piatti, accompagnati da altrettanto ottime bionde spillate sul momento.

I birrifici che hanno aderito all’iniziativa sono nove: Carboneria Reggiana Homebrewing, BeerBelly, Beer Hunter, Birrificio Dada, Il Birroccio, Oldo Birrificio – Corte della birra | BrewFist, Birrificio Orso Verde e Green Dog Brewery.

Il menù dei piatti che usciranno dalle ben fornite cucine della festa sarà, ovviamente, a base di carne alla griglia. Si potrà scegliere tra: stinco con patate, mezzo pollo con patate, grigliata bavarese, taglieri di salumi bavaresi con bretzel. Confermati rispetto al 2018 gli spatzle con speck e i panini: bavarese farcito con prosciutto crudo o speck e l’hamburger con patate fritte. La cucina aprirà tutte le sere alle ore 19.

L’iniziativa sosterrà il Sap Albinea e Perdiqua Associazione Onlus ed è stata organizzata in collaborazione con Marina&Jenni Acconciature e il patrocinio del Comune.

La serata di giovedì 16 maggio, dal titolo “#Smuoviti” sarà incentrata sulla sensibilizzazione alla sclerosi multipla e sarà dedicata alla sezione reggiana di Aism. A seguire cena e live di Sara Rosaz.

Il giorno successivo, a partire dalle 22, saliranno sul palco i “The Shuttle” e sabato 18 maggio sarà la volta dei “Bandabardà”.

“La terza edizione dell’Albinea Beer Festival parte con una novità: una serata in più dedicata ad Aism che siamo molto contenti di sostenere – spiegano gli organizzatori – Altre due realtà sociali molto importanti come il Sap di Albinea e l’associazione Per di Qua saranno con noi in questa manifestazione. Siamo fieri di allargare ogni anno il numero di volontari che vengono ad aiutarci e siamo felici di lavorare con nuove realtà. Consigliamo le prenotazioni ai tavoli per godersi al meglio spettacoli e cena. Un grazie – concludono i giovani – alle birrerie amiche e nuove che ci danno una mano enorme e sono le vere protagoniste della festa”.

Per prenotare le tavolate telefonare al numero 333.8586211.
L’evento si terrà anche in caso di maltempo sotto alla tensostruttura del piazzale Lavezza.

 

Ora in onda:
________________