Hanno provato di rubare una borsa da un’auto in sosta lasciata da una mamma che era andata a prendere il figlio a scuola. Il tentativo di furto, ieri attorno alle 16.00 nei pressi della scuola materna di Cavriago, non è sfuggito agli occhi di alcuni passanti che, attratti anche dal sistema d’allarme dell’auto attivatosi dopo la rottura del vetro di una portiera, hanno immediatamente chiamato il 112.

Rapido l’intervento di una pattuglia della locale Stazione inviata dalla Centrale Operativa che, verificato quanto era appena accaduto, ha individuato di lì a poco un uomo che si stava allontanando a piedi, rivelatosi essere uno dei due autori del tentato furto. Colto sul fatto, quindi, non ha potuto far altro che ammettere di aver provato a rubare la borsa dall’auto e di non esserci riuscito a causa dell’attivazione dell’antifurto.

Dinanzi a tali evidenze, agli uomini dell’Arma non è rimasto altro che accompagnare il fermato in caserma ove, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in arresto con l’accusa di furto aggravato in concorso e trattenuto in attesa del rito direttissimo.

Indagini ancora aperte al fine di individuare la complice, fuggita in macchina poco prima del sopraggiungere dei Carabinieri.

Ora in onda:
________________