Sono stati pubblicati gli esiti della procedura avviata dalla Regione Emilia – Romagna, lo scorso gennaio, per la selezione di progetti di formazione alla ricerca a cui destinare borse triennali di dottorato: quattordici i progetti dell’Alma Mater risultati vincitori.

In particolare, riceveranno il finanziamento della Regione ER due progetti di area medica, due di area tecnologica, quattro di area scientifica, due di area sociale e quattro di area umanistica.

Si tratta di una misura con cui la Regione ha voluto valorizzare le connessioni tra la formazione, la ricerca e il trasferimento tecnologico, sostenere le persone in percorsi di alta formazione e ricerca, costruire nuove conoscenze e le competenze necessarie al sistema economico regionale, con l’obiettivo di affrontare le sfide del cambiamento e partecipare a un qualificato inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato – commenta il Prorettore alla Ricerca Antonino Rotolo – che conferma l’elevata qualità diffusa del nostro Ateneo. I progetti vincitori del finanziamento, infatti, coprono in modo equilibrato tutte le aree del sapere, da quella medica a quella tecnologica, da quella scientifica a quella sociale fino all’area umanistica”.

Ora in onda:
________________