Ha cercato di ostacolare l’identificazione del responsabile di furto di occhiali da un negozio di ottica che dopo il furto è fuggito con il suo autocarro ed è stato denunciati per favoreggiamento personale. Nei guai è finito un 45enne originario della provincia di Salerno e residente a Modena denunciato dai carabinieri della stazione di Rubiera a conclusione di specifiche indagini relative al furto di occhiali asportati dall’interno di un negozio di ottica di Rubiera compiuto la mattina del 13 dicembre scorso.

A carico dell’uomo risultato intestatario dell’autocarro Nissan Trade  utilizzato dal malvivente per fuggire subito dopo il di furto, individuato dai militari, sono emersi concordanti elementi di colpevolezza tali da portare alla sua denuncia in stato di libertà inoltrata alla Procura reggiana in ordine al reato di favoreggiamento.

Ad accorgersi del furto la mattina del 13 dicembre scorso lo stesso proprietario del negozio di ottica che aveva notato quello che riteneva essere un cliente impossessarsi di un paio d’occhiali da sole. Vistosi scoperto il ladruncolo usciva dal negozio balzando alla guida di un Nissan Trade a bordo del quale si dileguava. Le indagini dei carabinieri di Rubiera, a cui il derubato, ha formalizzato la denuncia, grazie anche alla targa fornita dal derubato che riusciva a rilevarla, hanno permesso di risalire all’autocarro utilizzata dal malvivente per allontanarsi dopo il compimento del furto.

Il Nissan Trade è risultato essere intestata a una 45enne abitante a Modena su cui si sono indirizzate le attenzioni investigative dei carabinieri. L’uomo, risultato estraneo al furto, in relazione ai fatti ha cercato di eludere le indagini dei carabinieri finalizzate a conoscere chi avesse in uso l’autovettura. Il 45enne veniva quindi denunciata alla Procura reggiana per favoreggiamento personale.

Ora in onda:
________________