La Polizia Municipale dell’Area Nord ha proceduto al controllo di un ambulante addetto alla vendita di arance. Il fatto è avvenuto nel Comune di San Possidonio, in via Provinciale. In seguito agli accertamenti effettuati sul luogo, gli agenti del presidio di San Possidonio e Concordia hanno constatato che il venditore di frutta era privo di licenza commerciale per la vendita e dell’autorizzazione come produttore agricolo. Il venditore abusivo, di 40 anni e residente nel Sud Italia, è stato sanzionato con un verbale di 5.164 euro e gli sono state sequestrate le arance.

Subito dopo il sequestro, il Comando Polizia Municipale ha provveduto a contattare il Sindaco di San Possidonio che ha firmato un provvedimento di donazione delle arance a favore dell’associazione di volontariato mirandolese “Porta Aperta”.

Il Presidente dell’Unione Luca Prandini: “Plaudiamo all’operato della  Polizia Municipale contro l’abusivismo commerciale. La donazione della merce sequestrata rappresenta un piccolo gesto, ma dall’enorme significato per le persone in difficoltà”.

Ora in onda:
________________