Si è tenuta alla Fondazione “Marco Biagi”, nel corso della giornata conclusiva del convegno in ricordo di Marco Biagi, la premiazione del concorso “Assodirbank Awards”, nel quale Assodirbank e BPER Banca hanno messo in palio due premi del valore di 1.500 euro per Dottori di Ricerca Unimore, che hanno concluso il Dottorato di Ricerca in Lavoro, Sviluppo e innovazione.

I vincitori sono Giovanni Gallo, autore della tesi “Poverty and policy evaluation: traditional methods and new approaches” e Giulia Tagliazucchi, con la tesi “Investigation on Academic spinf-offs’ team composition: three essays on team formation, heterogeneity and growth performance”.

Per partecipare era necessario aver discusso la tesi finale di Dottorato nell’anno 2018 o 2019 su uno dei seguenti temi: valutazione delle politiche pubbliche, qualità del lavoro, ineguaglianza nella distribuzione dei redditi e della ricchezza, innovazione.
“Grazie al contributo di Assodirbank e di BPER Banca abbiamo la possibilità di far conoscere alla comunità scientifica e alla comunità economica alcuni dei nostri migliori allievi” – commenta il prof. Gianluca Marchi, Direttore del Dipartimento di Economia Marco Biagi.
L’esame delle domande pervenute è stato effettuato da un comitato scientifico composto da docenti Unimore esperti nelle discipline attinenti i premi e da rappresentanti di Assodirbank e  BPER Banca.
Assodirbank è un’associazione culturale costituitasi nel 1994, dalla fusione tra le associazioni sindacali del personale direttivo delle banche. La struttura dell’Associazione è divisa in ambiti territoriali e in Emilia Romagna conta attualmente 265 soci attivi.

Giovanni Gallo è nato a Palermo il 4/10/1990.
Giulia Tagliazucchi è nata a Pavullo il 10/07/1990.

Ora in onda:
________________