Lo scorso 5 marzo si è insediato il nuovo Consiglio di amministrazione dell’Azienda pubblica di Servizi alla Persona (Asp) dei Comuni Modenesi dell’Area Nord. L’assemblea dei soci di Asp, tra le candidature pervenute in risposta ad un bando pubblico, ha confermato i consiglieri Sandra Guerzoni e Vittorio Tartarini ed individuato in Stefano Paltrinieri il terzo componente, eletto poi dal Consiglio di amministrazione quale nuovo presidente di Asp. Stefano Paltrinieri, medollese, 47 anni, sposato con due figli, è responsabile della filiale carpigiana di Aci.
Sempre nella prima seduta, il Consiglio ha provveduto alla nomina del direttore generale, incaricando Roberta Gatti, che dalla nascita di Asp ha rivestito il ruolo di responsabile dell’area dei Servizi di sostegno al domicilio.
Le scelte effettuate costituiscono la forte volontà politica di dare continuità al lavoro sin qui svolto da Asp, che nel decennio trascorso  è stata capace di esprimere innovazione ed organizzazione gestionale, portando avanti ed implementando i servizi trasferiti dai Comuni soci, ma anche progettando servizi originali, innovativi, al passo coi  tempi, in risposta alle nuove esigenze del territorio emerse anche a  seguito dei tragici eventi dell’emergenza 2012.
I sindaci dell’Area Nord, in seduta plenaria, hanno accolto consiglieri e direttore, augurando buon lavoro ed auspicando che nel corso del mandato appena aperto si rinnovi la sensibilità e la capacità di accogliere le sollecitazioni che vengono dalla società civile e dai bisogni della stessa, in continua evoluzione, trasformandole in servizi in grado di soddisfare le aspettative.

Ora in onda:
________________