Un pastore tedesco si perde tra le bancarelle del mercato settimanale di Vignola, ma grazie al microchip gli agenti del Corpo Unico di polizia locale risalgono al suo padrone e lo riaccompagnano a casa. E’ successo nella prima mattinata di giovedì scorso. Verso le 8, infatti, tra le tante bancarelle e i tanti avventori del mercato settimanale, qualche cittadino ha notato un cane di grossa taglia che sia aggirava in zona, con fare tranquillo ma con aria smarrita. Sono stati quindi allertati gli agenti di polizia locale del Presidio di Vignola, già impegnati nel servizio appiedato all’interno dell’area in questione per i controlli commerciali. Dopo qualche minuto il cane è stato rintracciato e, dopo un primo tentativo di allontanarsi, si è fatto agganciare al guinzaglio in dotazione agli agenti, mostrandosi in buone condizioni di salute e contento di aver ritrovato qualcuno che lo potesse aiutare. Dopo un primo giro all’interno dell’area del mercato al fine di rintracciare il suo padrone, il cane è stato accompagnato al Comando di Polizia Locale, dove è stato dissetato.
Nel frattempo gli agenti, attraverso il microchip installato addosso al pastore tedesco, sono risaliti all’identità del padrone, che dopo alcuni minuti è giunto sul posto per riprendere in consegna il proprio cane.
Probabilmente l’animale, non avvezzo a tali fughe, aveva trovato un pertugio nella rete di recinzione del suo proprietario e ne aveva approfittato per allontanarsi da casa.

Ora in onda:
________________