» Lavoro - Regione

Coordinamento Nursind Emilia Romagna: Renato Congedo eletto dal Congresso

Alla costante crescita della rappresentatività del Nursind, confermata dai dati diffusi dall’Aran che testimoniano come il Nursind sia cresciuto più di tutti nell’ultimo triennio, sia in termini di iscritti che di voti alle RSU, si affianca il rinnovo del Coordinamento regionale per dare nuova linfa alla sfida che si sta portando avanti. Una sfida iniziata con la mancata sottoscrizione del CCNL, per dare dignità al lavoro degli infermieri fortemente danneggiata dal nuovo CCNL.

Riuniti a Modena circa un mese fa, i Segretari Territoriali e i Delegati del Sindacato infermieristico hanno posto alla guida del Coordinamento Congedo Renato e Pasculli Giovanna quale Segretario amministrativo.

Non sono mancati gli attestati di stima per il coordinatore uscente Cristina Focaccia, dal lavoro del quale parte il nuovo Coordinamento regionale,con obiettivi ambiziosi, dovendo dare voce ai tanti infermieri, che non riconoscono la tutela dei propri diritti nel nuovo CCNL, che evidenziano di essere costretti sempre di più a carichi di lavoro aggiuntivi e turnazioni pesanti,sacrificando la vita personale e familiare, senza alcun coinvolgimento nei processi decisionali aziendali.

Il coordinamento regionale dell’Emilia Romagna del Nursind, forte del sostegno della segreteria nazionale e della crescita degli aderenti e della posizione assunta con il rifiuto della sottoscrizione del CCNL, si appresta dunque a intraprendere tutte le iniziative utili per ridare dignità alla professione infermieristica, auspicando un confronto serio e costruttivo con vertici della sanità regionale, visto l’interesse comune per il raggiungimento di obiettivi sul personale, ma anche su carenza di dotazione organica, carichi di lavoro e turnazioni eccessivi che tolgono al paziente la professionalità che l’infermiere dovrebbe garantire.

Sul territorio regionale Nursind si presenta con la proprio assetto organizzativo rappresentato dal Coordinatore regionale Congedo Renato,dal Segretario amministrativo regionale Pasculli Giovanna e dai seguenti segretari provinciali: Antonella Rotigliano (Bologna), Mangolini Morena (Ferrara), Perini Massimo (Forlì-Cesena), Checchi Eleonora (Modena), Zaccarelli Gianluca (Parma), Tommasi Renata (Piacenza), Fusaroli Luca (Ravenna), Checchi Eleonora (Reggio Emilia), Raffaele Pennella (Rimini).

 





Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2019 · RSS PAGINA DI CARPI · RSS ·
• 11 query in 0,652 secondi •