» Modena - Scuola

Unimore partecipa alle competizioni finanziare, promosse dall’Italian CFA Society, con tre studenti

Una squadra di studenti iscritti al secondo anno del corso di laurea magistrale in Analisi, consulenza e gestione finanziaria del Dipartimento di Economia Marco Biagi di Unimore partecipa alle competizioni nazionali CFA Research Challenge, promosse dall’Italian CFA Society.

Gli studenti Unimore Greta Galli, Danilo Clemenza, Riccardo Pellegrini, iscritti al corso di Laura Magistrale Analisi, consulenza e gestione finanziaria,  guidati dalla prof.ssa Chiara Della Bella di Unimore e dal tutor CFA dott. Matteo Lombardo, gareggeranno, giovedì 28 febbraio 2019 a Milano, e si confronteranno con l’Università Cattolica di Milano, Politecnico di Milano, Università Ca’ Foscari, Università di Pavia, Libera Università di Bolzano, Università Politecnica delle Marche e Università di Napoli Federico II. Ciascun team avrà il compito di analizzare una società quotata in Borsa Italiana.

“La CFA Investment Challenge – afferma la prof.ssa Chiara Della Bella di Unimore – costituisce una preziosa opportunità di apprendimento, sperimentazione e confronto per gli studenti che vi partecipano. Essa consente agli studenti di entrare in contatto con altri studenti affini e con professionisti del mondo finanziario, mettendo alla prova, in un ambiente stimolante e disteso, le proprie capacità e competenze”.

La competizione italiana, che coinvolge, come sponsor e giudici, primarie banche e società finanziarie, apre la strada a successive gare a livello internazionale che quest’anno si terranno a New York.

 

Italian CFA Society

CFA Society Italy, presente in Italia dal 1999, è l’associazione senza scopo di lucro che raggruppa i professionisti che operano nel campo finanziario e che hanno scelto di condividere rigorosi standard di integrità, formazione ed eccellenza professionale. Tutti gli associati aderiscono al Code of Ethics and Standards of Professional Conduct promosso da CFA Institute. CFA Society Italy, offre un’ampia gamma di opportunità educative, organizzando eventi di formazione, facilitando lo scambio di informazioni e opinioni fra professionisti, promuovendo il CFA® Program, il CIPM® Program e l’Investment Foundation Program®. CFASI offre alle Università due competizioni: la CFASI Fund Management Challenge e la CFA Research Challenge. The Society is affiliated with CFA Institute the global, not-for-profit association of investment professionals that leads the investment industry by setting the highest standards of ethics, education, and professional excellence.





Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2019 · RSS PAGINA DI CARPI · RSS ·
• 12 query in 0,730 secondi •