Incomincia a Fiorano Modenese una serie di weekend con numerose opportunità per tutti; ad esempio al Cinema Astoria arriva ‘La paranza dei bambini’, il film di Claudio Giovannesi recente premio miglior sceneggiatura a Berlino, nel quale sei quindicenni vogliono fare soldi, comprare vestiti firmati e motorini nuovi. Giocano con le armi e corrono in scooter alla conquista del potere nel Rione Sanità, mentre al pomeriggio, per le famiglie, c’è Dragon Trainer 3.

Sempre per le famiglie con bambini da 0 a 3 anni c’è l’apertura domenicale del nido di Spezzano, con ingresso gratuito, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, destinata a tutte le famiglie che risiedono sul territorio distrettuale.

Per i bambini da 4 a 9 anni, al Castello di Spezzano si festeggia il carnevale con Felice; l’appuntamento è dalle 16 alle 18 per una festa in costume, narrazioni teatrali e una gustosa merenda. La prenotazione è obbligatoria al 335440372 o all’indirizzo info@archeosistemi.it.

Costo di partecipazione: 5 euro a bambino. I bambini dovranno essere accompagnati e gli accompagnatori dovranno restare al Castello per la durata dell’attività. Potranno usufruire gratuitamente di uno spazio in autogestione presso la Galleria delle Battaglie e il Museo della ceramica, con libri, tè caldo e wi-free. Tutte le domeniche alle ore 16,30 sarà possibile partecipare alla visita guidata a castello e museo al costo di 5 euro a persona (con un minimo 5 prenotati). Il 24 febbraio la visita guidata è gratuita.

A Villa Cuoghi invece l’Associazione Artistica INarte, in collaborazione con il Comune di Fiorano Modenese, il Circolo Nuraghe e l’associazione Framestorming si ritrovano alle ore 16.45 per ‘Il tè delle 5’, in compagnia dello scrittore e poeta fioranese Stefano Serri, intervistato dall’assessore alla cultura Morena Silingardi su ‘Eurovisione e altri testi teatrali’, il suo libro pubblicato da Oedipus nella collana ‘Collezione di teatro’.

Chi invece preferisce tranquillità e silenzio sappia che la Biblioteca Comunale Paolo Monelli è aperta, grazie ai Volontari del Bla, dalle ore 15 alle ore 18.30.

Ora in onda:
________________