Un importante approfondimento sui temi riguardanti la robotica si svolge all’intero del ciclo di seminari organizzato da ROBOMORE, il gruppo di ricerca multidisciplinare costituito da 8 Dipartimenti e oltre 20 ricercatori di Unimore.

Questa volta il tema riguarda L’ingegnerizzazione dei materiali multi-cellulari” con relatore – ospite il dott. Nikolaus Correll, dell’università di Boulder (Colorado). L’appuntamento è atteso per giovedì 21 febbraio alle ore 14.30 presso il Padiglione Buccola-Bisi (aula F1.4) del Campus universitario San Lazzaro (via G. Amendola, 2) a Reggio Emilia.

“Nel corso del seminario – afferma il prof. Cristian Secchi, docente del Dismi e coordinatore dei seminari – si parlerà della possibilità di sviluppare un sistema complesso a partire da elementi intelligenti di base che si coordinano e che si interconnettono tra di loro per implementare svariate funzionalità utili per la soluzione di un dato compito. Il dott. Nikolaus Correll illustrerà anche le potenzialità e le sfide dell’approccio multi-cellulare”.

Nikolaus Correll

è professore associato presso il Dipartimento di Informatica dell’Università di Boulder (Colorado). Ha ottenuto il titolo di Ingegnere presso il Politecnico di Zurigo, ha ottenuto il dottorato di ricerca presso la Scuola Politecnica Federale di Losanna (CH) ed ha svolto un dottorato post doc presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT) a Boston(USA). I suoi principali interessi di ricerca riguardano i sistemi multi-robot.

Il seminario, aperto a tutti, si tiene in lingua inglese.

Ora in onda:
________________