Saranno devoluti ai progetti 2019 “Nati per leggere” e “Nati per la  musica” del Sistema bibliotecario dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord i diritti d’autore de “Un lingotto rosso sangue”, il nuovo romanzo dello scrittore e giornalista medollese Luca Marchesi.
Il corpo di una ragazza barbaramente assassinata viene rinvenuto nascosto in una siepe ai bordi di una pista ciclabile in un paese della Bassa modenese. Sull’omicidio indaga il maresciallo dei carabinieri Salvatore Milano. Nemmeno i devastanti terremoti del maggio 2012 riusciranno a fermare la determinazione del maresciallo, che per smascherare l’assassino dovrà ripercorrere la scia di sangue lasciata da un antico tesoro su cui grava un’oscura maledizione.
Marchesi torna così a raccontare una vicenda legata alla Bassa modenese, dopo la sua trilogia fantasy per ragazzi ambientata sempre nel territorio tra i fiumi Secchia e Panaro, pubblicata dell’editore Leone di Monza. Il libro di Marchesi può essere prenotato e acquistato su www.bookroad.it, casa editrice/piattaforma di crowdfunding che propone al pubblico romanzi da sostenere tramite la prenotazione di copie.

Ora in onda:
________________