“Cari cittadini, siamo quasi alla fine della legislatura Pistoni, con l’anno nuovo partirà la vera e propria campagna elettorale ed è tempo di bilanci.

Come ho espresso più volte, se posso dare un voto alla giunta Pistoni in modo molto spiccio è un 6,5. Il grosso fardello che Sassuolo si porta sulle spalle da tanti anni è il debito di SGP, provocato dalle precedenti amministrazioni, di centrosinistra (Opere, infrastrutture e altre cose come conosciamo bene). Questo fardello è pesato sui cittadini con alte tasse.

Ritornando sull’operato della giunta, non è del tutto negativo, i servizi offerti sono stati buoni, alcune opere sono state fatte e viste positivamente dai cittadini, la cultura e svago a un livello positivo che ha trovato un buon riscontro da parte della città e del distretto. Si sente la mancanza di un teatro e cinema che con una sana gestione che possa far tornare i sassolesi a godersi il loro tempo libero. Un teatro può essere un vero contenitore culturale per tutta la città, ci auguriamo dalle ultime notizie dell’interessamento di un imprenditore verso il Carani possa far tornare a splendere il nostro gioiello.

Buone le iniziative scuole, genitori e associazioni che hanno valorizzato le nostre scuole. E’ mancata una politica seria sulla sicurezza, a volte precaria e con importanti operazioni da parte delle forze dell’ordine che andrebbero rinforzate. Varie le iniziative di riqualificazione delle zone della città, che giudico positivamente, ma se guardo con ampio raggio, la città rimane un po trascurata in tante parti. Il tema ambientale è rimasto un tabù per molti anni, solo negli ultimi tempi ci si sta muovendo. Il sindaco in un’ articolo, attacca l’ex giunta Caselli e dichiara, che l’attuale giunta ha dovuto lavorare anche per mettere a posto gli errori della passata giunta. Ricordo al Sindaco che l’ex giunta si trovò con un debito altissimo che Pistoni fa finta di non capire che ripeto, è stato provocato dalle ex amministrazioni precedenti di centro sinistra. Certo che la giunta Caselli si trovò ingessata da questo, e con punti di criticità, ma sicuramente Pistoni non può salvare la sua poltrona e la sua amministrazione scaricando, tutte le colpe sul ex giunta”.

Il futuro di Sassuolo?

“Ho letto con molto interesse la candidatura di Menani della Lega, sicuramente una brava persona e anche con l’interessamento di Bargi della Lega, che può portare un’ottimo contributo alla città. Menani con il supporto di Bargi e di una buona squadra di centrodestra, sperando che a livello locale si superino le fratture, a mio giudizio può fare bene per la città superando gli errori emersi dalla passata giunta. In ultima analisi, bisogna ringraziare le associazioni e i cittadini di Sassuolo, che hanno collaborato per far crescere la città”.

(Marco Iotti – Segretario Democrazia Cristiana Sassuolo)

Ora in onda:
________________