Nella mattina di ieri, agenti della Squadra Volante ha tratto in arresto due cittadini marocchini, di 26 e 38 anni, responsabili di una rapina in concorso ai danni di un loro connazionale. I due sono stati anche deferiti per resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali aggravate e per non aver fornito, agli agenti che li stavano identificando, i documenti che attestassero la loro regolarità sul territorio nazionale. Inoltre, il 38enne è stato pure denunciato per il danneggiamento dell’auto di servizio.

Dopo aver trascorso la serata all’interno di un locale nei pressi di San Damaso, i due malfattori hanno rapinato un connazionale al quale si erano offerti di dare un passaggio, sottraendogli il portafoglio contenente una banconota da 100 € ed una tessera Bancomat. Giunti nei pressi di un bar di via Vignolese, la vittima ha cercato di farsi restituire quanto sottratto, scatenando l’ira del 38enne che l’ha più volte colpito al tronco.

All’arrivo della prima Volante, l’uomo di 38 anni si è scagliato contro gli agenti pronunciando minacce e colpendoli ripetutamente per sfuggire al controllo. Durante la colluttazione, anche il 26enne si è avventato contro gli operatori percuotendoli con calci e pugni.

Solo dopo l’arrivo di altri due equipaggi della Squadra Volante, è stato possibile trarli in arresto.
Il 38enne, non contento di quanto già causato, ha continuato a manifestare la sua rabbia sia all’interno dell’autovettura di servizio, scagliando testate e calci al finestrino, sia nella camera di sicurezza della Questura, sferrando testate e calci autolesionistici verso una panca.

Il Capopattuglia della prima Volante intervenuta ha riportato un trauma poli contusivo alla fronte giudicato guaribile in 3 giorni, mentre il collega ha riportato un’escoriazione all’anulare della mano destra.

Il marocchino di 38 anni, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona, ed il 26enne, incensurato, sono stati trattenuti all’interno delle camere di sicurezza della Questura, in attesa del processo con rito direttissimo che si terrà in data odierna.

 

Ora in onda:
________________