Nuovo incontro, dedicato agli “Aspetti legali nel live e nella discografia” nell’ambito di “Inside band”, percorso di orientamento al music business rivolto ad artisti solisti e band che vogliano approfondire le proprie conoscenze professionali.

L’appuntamento è per martedì 11 dicembre alle 18 a La Torre, lo spazio di recente inaugurazione all’interno del 71 Music Hub di via Morandi 71 a Modena.

Ospite dell’incontro, gratuito e aperto a tutti, è Andrea Marco Ricci, presidente dell’associazione Note Legali, che affronterà due temi fondamentali del percorso musicale di un artista emergente. Il primo è legato all’attività live (aspetti fiscali e previdenziali, la Siae e le altre società di gestione dei diritti, la pirateria musicale); il secondo all’attività discografica (i diritti di artisti interpreti ed esecutori, rapporti col produttore fonografico, autoproduzioni, distribuzione digitale).

La conferenza/lezione di circa 2 ore, è aperta a tutti liberamente e senza necessità di prenotazione fino al raggiungimento della capienza massima della sala.

Note Legali è un’associazione di Promozione Sociale fondata a Bologna nel 2006 per tutelare e migliorare la professione del musicista. Con oltre mille associati è oggi la più importante “union” italiana di musicisti e la più prolifica struttura di formazione e consulenza legale in ambito musicale. L’attività di formazione e divulgazione è lo scopo principale di Note Legali, che si occupa attivamente di studiare il diritto della musica, semplificarlo e renderlo fruibile ai musicisti. Questo affinché, con un idoneo percorso di formazione professionale e di aggiornamento, possano avere le nozioni necessarie a comprendere il mercato nel quale ambiscono a lavorare e operare con professionalità.

Informazioni a 71MusicHub_Centro Musica Comune di Modena, tel. 059.2034810, sito internet (www.musicplus.it).

Ora in onda:
________________