Sottoscritto un protocollo d’intesa con la Regione Emilia Romagna per l’installazione di quattro colonnine per la ricarica di veicoli elettrici e l’acquisto di un veicolo elettrico. Il totale dei contributi regionali assegnati è di 113.000 euro. Sono stati individuati i seguenti parcheggi pubblici in cui collocare le colonnine (che verranno installate nella primavera 2019):

  • Via Tacchini all’intersezione con Via Roncati;
  • Piazza Bianchini;
  • Via Pacinotti (località S.Vito);
  • Via Donizetti.

In caso di economie si potranno individuare altre posizioni. Il gestore degli impianti e le modalità di utilizzo verranno individuate successivamente attraverso il mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA).

Sottoscritto anche un protocollo di intesa con Enel X per l’installazione in via Fermi (zona Area 12 in prossimità del Casello di Modena Sud) di una colonnina di ricarica “Fast Recharge”, acquistata grazie ad un contribuito europeo. Si tratta di una infrastruttura all’avanguardia per la ricarica delle auto in circa venti minuti. La collocazione avverrà indicativamente nel mese di gennaio 2019.

“Siamo molto orgogliosi di questi progetti – dichiara il Sindaco Umberto Costantini – con questo intervento Spilamberto si candida a diventare uno dei comuni di media fascia con più punti di ricarica elettrici. Dopo l’incentivazione del trasporto pubblico locale ancora un altro tassello fondamentale per fare di Spilamberto ancora di più una comunità green e sostenibile”.

Ora in onda:
________________