Proseguono le attività amministrative di controllo disposte dal Questore di Reggio Emilia sulle attività commerciali della città, sia per verificare il rispetto della normativa statale e comunale in materia di esercizi pubblici, sia per verificare il mantenimento delle condizioni previste dal T.U.L.P.S. in materia di ordine pubblico e sicurezza dei cittadini.

Sabato 1 dicembre gli uomini della Divisione di Polizia Amministrativa Sociale e dell’Immigrazione della Questura hanno notificato il provvedimento di sospensione della licenza di un bar, sito in via Martiri di Cervarolo, per il periodo di 5 giorni ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

Il predetto esercizio commerciale, nel corso dell’anno 2018 è stato ripetutamente attenzionato dagli equipaggi della Polizia di Stato di Reggio Emilia con ripetuti controlli svolti in orari pomeridiani, serali e notturni nell’ambito delle attività di controllo del territorio e di tutela dell’ordine e sicurezza pubblica. E’ stato documentato come da tempo esso sia divenuto luogo di assembramento e punto di ritrovo, in particolare, di pregiudicati e di persone pericolose, stazionanti anche per ore nella zona antistante l’esercizio. Molti di questi soggetti sono risultati gravati da precedenti sia penali che di polizia.

Ora in onda:
________________