“Investire nella crescita attraverso l’apprendistato” è il titolo del convegno dedicato alle opportunità per le imprese collegate all’apprendistato nelle diverse tipologie e di approfondimento su alcune delle più significative esperienze a livello europeo, in programma venerdì 23 novembre 2018 (dalle ore 9,15 alle 13,30) nella sede dell’Unione regionale delle Camere di commercio, in viale Aldo Moro 62 a Bologna.

L’evento realizzato da Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con IFOA, si inquadra nell’ambito del progetto SET-APP, SET APP – Supporting Enterprises Towards APPrenticeship, finanziato dal programma Erasmus plus dell’Unione europea, rappresenta una occasione di conoscenza e confronto delle migliori prassi sull’apprendistato. Parteciperanno al convegno i partner provenienti da Italia, Francia, Austria e Germania, aziende del territorio, scuole, Ufficio Scolastico Regionale, Regione Emilia-Romagna, Agenzia Regionale per il Lavoro Emilia-Romagna.

Saranno sviluppati questi temi: il valore dell’apprendistato e dei percorsi di inserimento dei giovani; il Sistema Duale in Emilia-Romagna; testimonianze dalla scuola al lavoro, come trovare le risorse giuste; confronto con i modelli di apprendistato nei Paesi partner: l’esperienza del progetto SET APP.

La partecipazione è gratuita. E’ richiesta la registrazione. Il programma della manifestazione e le modalità per iscriversi sono indicati nel sito web IFOA.

Parteciperanno al convegno i partner provenienti da Italia, Francia, Austria e Germania, aziende del territorio, scuole, Ufficio Scolastico Regionale, Regione Emilia-Romagna, Agenzia Regionale per il Lavoro Emilia-Romagna.

 

 

 

 

Ora in onda:
________________