I Carabinieri della Stazione di Gaggio Montano hanno arrestato due rumeni di 31 e 40 anni, residenti a Gaggio Montano, per resistenza a pubblico ufficiale. È successo durante un servizio di controllo. Quando i militari sono entrati in un bar, i militari sono stati aggrediti, prima verbalmente, poi fisicamente, da due clienti, già ubriachi, che se ne stavano seduti davanti al bancone a bere bevande alcoliche.

Di fronte alla richiesta dei Carabinieri di uscire dal locale ed esibire i documenti di riconoscimento, i due avventori si sono lamentati perché volevano continuare a bere. Dopo aver offeso ripetutamente i militari, il più grande dei due rumeni ha tentato anche di aggredirli con un bicchiere di vetro che, per renderlo più offensivo, aveva infranto sullo spigolo di un tavolo. Nonostante gli insulti e l’aggressione, i Carabinieri hanno avuto la meglio sui due soggetti che sono stati ammanettati e rinchiusi in camera di sicurezza.

In sede di Giudizio direttissimo, celebratosi nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna, l’arresto è stato convalidato.

Ora in onda:
________________