Il 20 Novembre, l’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico celebra la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza con diverse iniziative, curate dal Servizio Sociale Tutela Minori dell’Unione.

L’appuntamento clou è alla sera con l’intervento del dott. Luca Nicoli su “Il diritto ad essere imperfetti: bisogni emotivi e giudizio nelle relazioni tra genitori e figli”. Nicoli è psicologo, psicoterapeuta, esperto in psicoanalisi di bambini e adolescenti. L’incontro si terrà presso l’auditorium “Spira mirabilis” di Formigine (via Pagani 25), con ingresso libero e inizio alle ore 21.

In mattinata, presso il Teatro Astoria di Fiorano Modenese, andrà in scena lo spettacolo, promosso da Unicef, dal titolo “L’isola degli smemorati”, a cura del Teatro Stabile di Grosseto. Parteciperanno circa 350 studenti di 14 classi quarte delle scuole primarie del territorio.

Durante il pomeriggio, presso il Gruppo Educativo Territoriale con sede a Sassuolo, si svolgeranno attività dedicate ai ragazzi dei Centri diurni e residenziali dell’Unione.

Il programma completo su: www.distrettoceramico.mo.it.

Ora in onda:
________________