Nonantola domenica 4 Novembre 2018 celebra il 100° Anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale, il Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate.

Le celebrazioni saranno anticipate venerdì 2 Novembre alle ore 20 30 al Teatro Troisi di Nonantola dall’evento intitolato “100 anni dalla fine della Grande Guerra”.

La scaletta della serata prevede ricordi, racconti, letture, foto d’epoca e la straordinaria partecipazione del Coro degli Alpini di Modena, accompagnato dal Coro al “Tursen” dell’associazione la Clessidra.

L’ingresso, fino a esaurimento posti, è gratuito.

L’appuntamento è promosso dal Comune di Nonantola, Partecipanza Agraria di Nonantola, associazione La Clessidra, Archeononantola, Centro Studi Storici Nonantolani.

Domenica 4 Novembre le celebrazioni del 100° Anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale, della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, inizieranno alle ore 11 al Comune di Nonantola in via Marconi 11.

Il programma, alla presenza della Sindaca di Nonantola Federica Nannetti, prevede la deposizione delle Corone in memoria dei Caduti della Prima Guerra Mondiale, accompagnato dal Coro al “Tursein” dell’associazione La Clessidra.

Le celebrazioni del 4 Novembre sono promosse dal Comune di Nonantola e dal Comitato Permanente per la Memoria e le Celebrazioni del 25 Aprile.

Ora in onda:
________________