Nella serata di ieri, personale della Squadra Volante ha tratto in arresto un cittadino originario del Gambia, di 18 anni, responsabile del reato di tentata rapina.

Il giovane è stato bloccato in via Spallanzani, mentre colpiva un residente intervenuto in quanto accortosi del tentativo del gambiano di rubare, con l’utilizzo di una mazzetta da muratore, un paio di ruote di bicicletta assicurate ad una rastrelliera lunga la strada. Durante la colluttazione, il ladro lo aveva spintonato e, per riuscire a divincolarsi dalla presa, aveva afferrato lo specchietto di un’autovettura in sosta, sradicandolo.

Gli agenti hanno rinvenuto, nascosti dietro alcuni cassonetti della raccolta differenziata ubicati in zona, i telai delle biciclette da cui erano state smontate le ruote.

Sono stati sottoposti a sequestro i due velocipedi, unitamente alle ruote, la mazzetta da muratore ed un cutter, rinvenuto nelle immediate vicinanze.

Il 18enne, gravato da precedenti di Polizia, è stato accompagnato in Questura per accertamenti più approfonditi ed ivi trattenuto, come disposto dal Magistrato di turno in attesa del processo con rito direttissimo.

Il giovane gambiano è stato anche denunciato in stato di libertà per il reato di danneggiamento, porto di armi ed oggetti atti ad offendere e perché privo di documenti al seguito attestanti la sua regolarità sul territorio italiano.

Ora in onda:
________________