Davanti al pubblico di casa, gli Hogs Reggio Emilia sconfiggono i Red Jackets 46 a 20. Da subito il team di coach Mazzani e Bonacini hanno mostrato una mentalità completamente diversa da quanto visto in campo ad Ancona. Concentrati e convinti dei propri mezzi hanno imposto il loro gioco sia in attacco che in difesa fin dal primo drive.

L’offense ligure chiamata in campo per prima è stata subito costretta al punt, mentre quella granata ha segnato con una corsa di Sabbioni, trasformazione no good e punteggio 6-0.

La difesa reggiana con Igbinovia sopra a tutti ha pressato dall’inizio alla fine gli avversari, portandoli più volte al calcio di allontanamento. Nel primo quarto di gioco quando la palla è di nuovo nelle mani del numero 1 reggiano, con una corsa di 70 yard vola nuovamente in td. Trasformazione questa volta ok e punteggio che arriva 14-0.

Non è ancora finito il primo quarto di gioco che è la volta dell’esordiente Ghirri a varcare la linea di meta. Trasformazione ok e quarto di gioco che termina 22-0.

Nel secondo quarto di gioco arriva il primo td pass del qb Costantini dei Red Jackets che portano il punteggio sul 22-6. Inizia ad ingranare anche la difesa ospite che costringere gli Hogs al primo punt calciato ottimamente da Barbieri Ajmo. Prima dell’intervallo arriva il terzo td di Sabbioni che corre nuovamente più di 30 ysd. Trasformazione ok e punteggio all’intervallo 30-6.

Negli ultimi quarti di gioco resta il tempo per vedere segnare nuovamente il rookie Ghirri e per vedere un paio di ottimi pass degli ospiti. Alla fine del terzo quarto il punteggio è così di 38-12. Gli ultimi minuti di gioco vedono segnare un ultima volta Sabbioni e i Red Jackets tornare a segnare con un ottimo td pass con Ghelfi.

Il punteggio si ferma quindi sul 46 a 20 con i coach reggiani soddisfatti della grinta e della concentrazione visti in campo. Questa prima vittoria è fondamentale  per il morale ma anche per la classifica dopo che i Dolphins ieri sera hanno sconfitto i Warriors Bologna. Il ritorno tra due settimane contro i Dolphins Ancona e poi quella dopo contro i Warriors saranno fondamentali per cercare di raggiungere i play off. Il team ha dimostrato di avere le capacità per meritarseli, ora dovranno dare in campo tutto il possibile per raggiungere l’obiettivo.

Ora in onda:
________________