Vignola, la città delle ciliegie, ha incontrato la “regina” delle ciliegie. Questa mattina in municipio il sindaco Simone Pelloni, l’assessore all’agricoltura Massimo Venturi e Walter Monari direttore del mercato ortofrutticolo di Vignola hanno infatti ricevuto in visita ufficiale Fadwa Madani, eletta “Regina delle Ciliegie 2018” durante la 98° edizione del Festival delle Ciliegie di Sefrou, in Marocco. L’incontro è stato organizzato su richiesta del Consolato del Marocco in Italia, al fine di avviare un percorso per stringere rapporti di amicizia tra storiche realtà internazionali dove si è affermata negli anni la coltura del ciliegio.

“Abbiamo molto apprezzato l’interesse del Consolato marocchino per conoscere la realtà produttiva vignolese e abbiamo dato con grande piacere il benvenuto alla Regina delle Ciliegie – ha commentato il sindaco, Simone Pelloni. “Ora coinvolgeremo il nostro Comitato Gemellaggi per avviare i necessari contatti propedeutici all’avvio di un interscambio culturale tra Vignola e la città di Sefrou, nel cui territorio la coltura delle ciliegie rappresenta una tradizione di lunga data”.

Fadwa Madani, 23 anni, ha la doppia nazionalità marocchina e italiana. Attualmente vive a Roma, dove studia Scienze Politiche ed Economiche all’università. Ad accompagnarla a Vignola è stata la madre Najat, che è anche sua manager. Il titolo di “Regina delle Ciliegie” è uno dei più prestigiosi e importanti concorsi di bellezza in Marocco.

Ora in onda:
________________