Lo spettacolo Tanti Saluti di Giuliana Musso inaugura la stagione di prosa 2018/2019. Una stagione, ideata e promossa da La Corte Ospitale, che quest’anno festeggia il ventennale del Teatro Herberia di Rubiera (dalla riapertura dopo il restauro del 1998) con proposte di grande qualità, impegno, attenzione alla contemporaneità e che porta a Rubiera alcuni tra i protagonisti della scena contemporanea italiana, per dodici spettacoli tra ottobre 2018 e aprile 2019.

 

La stagione prende il via domani, mercoledì 24 ottobre, con ‘Tanti Saluti’ di Giuliana Musso, uno spettacolo che porta in scena il tema del morire ai nostri tempi. A 10 anni dal debutto, lo spettacolo vive una nuova vita e torna a girare l’Italia, portando risate e commozione. Protagonisti Giuliana Musso, Gianluigi Meggiorin e Marcela Serli, una produzione La Corte Ospitale. Sei brevi monologhi mettono al centro l’esperienza diretta e la sua autentica forza poetica. Attraverso una ricerca di stampo sociologico sono state raccolte le voci dei principali testimoni dell’evento: medici, infermieri, familiari. Sono stati visitati i teatri del morire: ospizi, ospedali, hospice, case. Indagato le sue nuove declinazioni: cure palliative, accanimento terapeutico, protocolli di rianimazione, eutanasia. Ed è stato ascoltato chi è stato così vicino al punto della morte da non averne più alcun timore. Tanti Saluti porta in scena anche tre clown e a loro consegna il non dicibile: il racconto delle nostre paure, degli smarrimenti e delle soluzioni paradossali che mettiamo in atto di fronte alla morte. Unici oggetti di scena: tre nasi rossi e una buffa cassa da morto.

È possibile prenotare i biglietti telefonicamente al numero 0522621133, via email all’indirizzo biglietteria@corteospitale.org Prevendita su www.vivaticket.it

Il Teatro Herberia è in Piazza Gramsci 1/b, Rubiera – Tel. 0522 620852. La biglietteria del teatro è aperta ogni sera di spettacolo a partire dalle ore 20.

Ora in onda:
________________