Prosegue il progetto “Vignola comune cardio protetto”, che mira a installare su tutto il territorio una rete di defibrillatori in funzione 24 ore su 24. Il quarto dispositivo è stato installato sabato scorso all’esterno della sede locale dell’Avis, in via Caduti sul Lavoro 660. In questo caso il defibrillatore è stato acquistato dalla stessa Avis di Vignola, che si occuperà anche della sua manutenzione.
Come gli altri defibrillatori del progetto “Vignola comune cardio protetto”, anche questo dispositivo è stato già inserito all’interno dell’applicazione per telefonini “DAE RespondER”, che permette di individuare con immediatezza, su tutto il territorio regionale, il defibrillatore più vicino rispetto al luogo in cui ci si trova.
“Ringrazio la sezione locale dell’Avis – commenta il sindaco, Simone Pelloni – per avere contribuito concretamente a questo grande e importante progetto che è stato avviato sul nostro territorio, e che oltre al Comune vede già impegnati privati e diverse associazioni. L’iniziativa, peraltro, si è già rivelata in tutta la sua utilità, quando la scorsa estate un uomo è stato salvato proprio da un defibrillatore che è stato installato grazie a questo progetto”.
Oltre a quello dell’Avis, gli altri DAE in funzione attualmente 24h su 24 si trovano all’esterno del Centro Fisioterapico “Città di Vignola”, in viale Mazzini 5/2, sotto il portico della Bper Banca, in viale Mazzini 3, all’esterno dell’Antica Farmacia dell’Aurora, in via Garibaldi 2.

Ora in onda:
________________