“Lo stop alle automobili diesel euro 4, immatricolate anche di recente, danneggia i cittadini e l’economia del territorio perché blocca la maggior parte dei veicoli e penalizza chi non ha possibilità di acquistare un veicolo nuovo. L’Emilia Romagna è l’unica Regione che adotta una misura così rigida. Inoltre a Sassuolo, come spesso accade, è mancata la giusta informazione”.

“Ci auguriamo che la riunione convocata in regione possa dare gli esiti sperati o che il Comune di Sassuolo, come altri comuni della regione decida di non seguire la Regione, e che venga cancellato il blocco alla circolazione per i veicoli euro 4. In caso contrario siamo pronti a sostenere la petizione lanciata dalla Lega per chiedere al Presidente della Regione Bonaccini di rivedere il Piano Aria Integrato Regionale (PAIR), che più che essere una misura ambientalista somiglia all’ennesimo colpo basso per i cittadini”.

A dare l’annuncio Alessandro Rocchi portavoce di Alleanza Per Sassuolo, la lista civica ispirata al PDE Italia di Francesco Rutelli che sarà presente alle prossime elezioni amministrative.

“Questa misura – estremamente rigida – penalizza le classi sociali meno abbienti, siamo sconcertati di come un partito che continua a definirsi di sinistra a parole nei fatti continua a bastonare i meno fortunati” conclude Rocchi.

Ora in onda:
________________