Torna domenica 16 settembre il mercatino “800 e dintorni”. Si possono trovare oggetti di antiquariato e cose usate quali mobili, monete, oggetti da collezione e modellismo, pizzi e ricami, oggettistica varia. In questa occasione il Centro Storico di Spilamberto è invaso da molti espositori. Il mercato, sia per il numero degli espositori, che per la qualità della merce in vendita, è tra i più importanti appuntamenti del suo genere in regione.

Sempre domenica 16 settembre, il gruppo le “maschere di Mery e Franca” in collaborazione con Atelier di Corso Umberto con il patrocinio del Comune di Spilamberto vi riporteranno indietro nel tempo nella fantastica cornice del parco della Rocca Rangoni per un pic-nic in stile ottocentesco. La partecipazione al pic-nic è riservata solo a chi sarà in abito a tema. Inoltre si consiglia di utilizzare cestini in vimini, stoviglie in ceramica, bicchieri e brocche in vetro. Sarà messo a disposizione una stanza per il cambio d’abito..

In caso di pioggia sarà allestito un buffet al coperto. Per info e noleggio costumi Atelier di Corso Umberto 340 9190197.

Durante la giornata sarà possibile visitare alcuni monumenti spilambertesi accompagnati da guide esperte.

Ora in onda:
________________