Un nuovo inizio per lei. Un messaggio di fiducia per gli altri. Un inno al coraggio di chi decide di seguire il percorso segnato dalla propria passione. Si chiama “It’s time to make my move!” l’inedito brano della cantante carpigiana Giulia Tosoni che “fa la sua mossa” firmando il suo primo testo presentato venerdì sera con il videoclip all’Auditorium Loria di Carpi.

Per il suo debutto da cantautrice e protagonista del video musicale, Giulia Tosoni ha scommesso su un cast particolare che vede la partecipazione nell’inedita veste di “attore” del sindaco di Carpi Alberto Bellelli e del vicesindaco di Cavezzo Flavio Lodi. Venerdì, nell’affollata sala dell’auditorium Loria, non hanno voluto mancare neppure loro all’appuntamento portando così il personale in bocca al lupo alla cantante che – affiancata dall’artista Daniel Bund – ha presentato la serata raccontando gioie ed emozioni della due giorni di riprese invitando tutti i protagonisti del cast sul palco; tra questi lo stesso Bund e la storica insegnante di Giulia, Elisabetta Sacchetti.

Ambientato nei locali di un’abitazione privata e della sala “Nero di Picche” a Carpi, nel videoclip (film director Danil Morini, on-line sul canale ufficiale https://www.youtube.com/watch?v=fEjarLYUUbw), Giulia interpreta e rivisita la sua storia e il momento in cui ha capito che era giunto il momento di fare la sua mossa. Da qui l’idea metaforica del tavolo da poker: “Il brano racconta di come ho deciso di prendere in mano la mia vita e seguirne la strada – spiega – Credo molto in quello che posso dare a me stessa e agli altri con la mia musica”.

“It’s time to make my move!” rappresenta una rivisitazione della black music con i suoni degli anni ’80 ed è un anticipo del primo disco prodotto dallo Studio FunkLab di Alberto Benati ed edito dalla Engine Records di Elisa Allora: “Sento di appartenere al mondo della black music, qui sono davvero me stessa ed infatti tiro fuori tutto ed entro in un vortice di note che mi porta ad essere felice”  evidenzia Giulia, che sul brano presentato venerdì – e disponibile su tutte le piattaforme musicali – ribadisce essere “un nuovo inizio, la conferma che bisogna crederci sempre fino in fondo: i ‘se’ e i ‘ma’ non esistono, e soprattutto non esiste il ‘non ce la faccio’”.

Classe 1986, nata a Carpi sotto il segno del Capricorno da babbo modenese e mamma spagnola, Giulia Tosoni è cresciuta con la passione irrefrenabile per la musica che l’ha portata a dividere le sue giornate tra lavoro e corsi prima di dedicarsi esclusivamente alla musica e allo spettacolo. È cantante principale di diversi gruppi: prima i “Super90 dj band”, poi lo storico gruppo funky anni ’70 “Le cotiche”, infine le attuali band con le quali si esibisce in tutta Italia, ovvero “Paint Black”, “Love machine”, “La president band”. Nell’ambito delle finali nazionali della Coppa Italia Performer, lo scorso luglio si è aggiudicata un premio speciale che le consentirà il prossimo gennaio di esibirsi a Nizza nel musical messo in scena da Serge Manguette, coreografo e ballerino belga di fama internazionale.

Il brano “It’s time to make my move!” è scaricabile su tutte le piattaforme digitali ed il video on-line sul canale ufficiale Youtube di Giulia Tosoni al link  https://www.youtube.com/watch?v=fEjarLYUUbw

Ora in onda:
________________