Proseguono i controlli da parte della Polizia Municipale di Sassuolo, congiuntamente alla motorizzazione civile, sui mezzi pesanti circolanti nelle strade del nostro territorio per garantire la sicurezza di chi transita lungo le arterie principali e, nel contempo, favorire il rispetto delle basilari regole di leale concorrenza.

Nella giornata di ieri mercoledì 22 agosto, operatori appartenenti al Corpo Polizia Municipale del Comune di Sassuolo, congiuntamente agli addetti Ministero Infrastrutture e Trasporti – Direzione Generale Territoriale Nord /Est, Sezione Coordinata di Rovigo/Verona, attraverso l’unità di revisione mobile, hanno svolto attività di controllo dell’attività di autotrasporto, su veicoli commerciali circolanti sulle strade del territorio sassolese, del Distretto Ceramico.

Sono stati 13, in totale, gli autotreni o autoarticolati controllati durante l’arco dell’intera giornata, di cui 5 sanzionati (2 italiani, 2 comunitari ed uno extracomunitario.

Nove le violazioni emerse ed immediatamente contestate dalla Polizia Municipale.

6 contestazioni sono relative all’Art. 79 del Codice della Strada in merito a dispositivi non funzionanti , non conformi, lesionati o usurati.

1 contestazione in base all’Art. 72 C.d.S. relativo a “mancanza di dispositivi”.

1 contestazione in base all’Art. 180 C.d.S. relativo a “mancanza documenti al seguito”.

1 contestazione in base all’Art. 173 C.d.S. relativo a “uso di apparecchio radiotelefonico durante la guida”

 

Ora in onda:
________________