Il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi e il vicesindaco con delega al Welfare Matteo Sassi hanno incontrato ieri pomeriggio una delegazione di rappresentanti sindacali e di lavoratori del gruppo Ferrarini.

Nel corso dell’incontro, i lavoratori hanno sottolineato la loro preoccupazione per la situazione di crisi che sta attraversando l’azienda, manifestando in particolare il loro grido di allarme per essere da tre mesi senza stipendio.

“Come Amministrazione comunale – hanno ribadito il sindaco Vecchi e il vicesindaco Sassi – diamo la nostra disponibilità ad istituire un Tavolo permanente di confronto costante con i lavoratori, per seguire insieme alla Regione Emilia-Romagna l’evolversi della situazione. Il prossimo 3 agosto saremo a Roma, al Tavolo ministeriale, per discutere della crisi Ferrarini: l’auspicio è che, anche da parte del Governo, possano essere individuate soluzioni tese a salvaguardare l’integrità produttiva e occupazionale del gruppo, e quindi la sua continuità aziendale”.

Ora in onda:
________________