Domani sera, in un appuntamento sassolese, si parlerà di un argomento tanto attuale quanto pericoloso: il Dark Web, che non è necessariamente un mondo nascosto in cui si possono arruolare malfattori di ogni sorta o acquistare chissà quale droga o arma super letale, in realtà, è dove la cosiddetta proprietà intellettuale di qualsiasi società, il database della posta elettronica, oppure i dati relativi alle carte di credito o ai conti bancari dei vostri clienti potrebbero essere in vendita proprio mentre voi state leggendo questo articolo, a vostra insaputa.

Il Deep Web (il Dark Web è un suo sottoinsieme) è un enorme labirinto di pagine, cinquecento volte più grande del web trasparente, dove, invece, le informazioni digitali sono correttamente indicizzate dai vari motori di ricerca. Il Deep o Dark Web non è quindi un mondo digitale dove andare a spasso tranquillamente, così, tanto per.

All’incontro prenderanno parte il Dott. Paolo Dal Checco, consulente informatico forense, il Dott. Roberto Nesci, investigatore privato e l’Avv. Stefano Vincenzi, avvocato civilista e penalista. Introdurrà il Dott. Ivano Piccinini, Presidente di CNA Sassuolo.

Appuntamento martedì 31 luglio allo Sporting Club Sassuolo alle ore 21 con ingresso libero.

Ora in onda:
________________