Inizierà lunedì prossimo, 30 luglio, il programma di riasfaltatura delle strade maggiormente deteriorate sul territorio cittadino.

“Si tratta di quell’appalto da 600.000 € – commenta il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni – di cui 100.000 € già spesi in via d’urgenza per la sistemazione della Pedemontana che verrà ultimata nelle prossime settimane, che abbiamo stanziato a bilancio per sistemare strade troppo provate dal continuo transito di mezzi pesanti ed ulteriormente danneggiate dalla neve e dal passaggio delle lame di Febbraio. Non sono assolutamente sufficienti per sistemare tutte le strade deteriorate di Sassuolo, ne siamo consapevoli, ma si tratta di un buon inizio al quale saranno affiancati i ripristini di Hera che riasfalteranno tratti di strada entro fine estate”.

Lunedì 30 luglio si inizierà da via Mazzini per un cantiere della durata di un paio di giorni che inizierà dalla nuova rotatoria realizzata nell’area ex Diamante fino all’intersezione con via Fossetta; per poi proseguire con il rifacimento di tutta via Fossetta. Durante i lavori i tratti di strada interessati vedranno la circolazione a senso unico alternato con via Fossetta che potrà subire alcuni momenti di chiusura.

Terminato questo tratto il cantiere si trasferirà in via Radici in piano, dal circondario stazione fino a Madonna di sotto: anche in questo tratto la viabilità, durante i lavori, sarà a senso unico alternato.

Viale Della Pace e viale Montanara, anch’essi a senso unico alternato, saranno i tratti successivi, poi anche via Vandelli e via Superchia.

Diverso, invece, il cantiere per via Emilia Romagna e per la sistemazione definitiva di via Pedemontana: entrambe le strade verranno completamente riasfaltate ma, in considerazione del fatto che si tratta di direttrici importanti per il traffico lavorativo nonostante la pausa estiva in diverse aziende, in questi due casi i lavori verranno svolti nel corso delle ore notturne.

La sistemazione delle strade, salvo imprevisto metereologici, dovrebbe essere ultimata entro Ferragosto.

Ora in onda:
________________