Inizierà domani, venerdì 27 luglio, il cantiere di riqualificazione di via Menotti che porterà alla sostituzione di tutta la pavimentazione della parte centrale della strada esclusi i soli pedonali.

Dopo l’avvio dei lavori agli allacciamenti da parte di Hera, avvenuti nella giornata di ieri, domani inizierà con l’accantieramento il lavoro vero e proprio relativo alla sede stradale del primo tratto, che dall’intersezione di via Menotti con piazza Garibaldi arriva fino all’intersezione con piazzale Teggia.

L’appalto prevede il completamento dei lavori entro 60 giorni dal loro inizio ma la ditta aggiudicataria si è impegnata a disporre di personale per condurre il cantiere anche il sabato e la domenica ogni due settimane per favorirne la loro conclusione in tempi rapidi e comunque prima dell’inizio delle Fiere d’Ottobre.

Dopo l’accantieramento di domani, si procederà con la demolizione della pavimentazione esistente ed alla successiva realizzazione della nuova caldana. Una volta terminato questo primo passaggio si procederà alla posa in opera della nuova pavimentazione. Solamente al termine della riqualificazione del primo tratto, fino appunto all’intersezione con piazzale Teggia, si procederà all’accantieramento del secondo.

Ora in onda:
________________