Ultima amichevole nel ritiro di Vipiteno-Racines per il Sassuolo che questo pomeriggio ha affrontato il Sudtirol, formazione di alto livello di Serie C. I neroverdi si sono imposti per 1-0 grazie ad un gol di Kevin-Prince Boateng.

Il primo pericolo lo creano i biancorossi di mister Zanetti con Morosini che in diagonale impegna Consigli in angolo. Dalla bandierina colpo di testa di Vinetot e salvataggio in acrobazia di Boateng. Al 17′ Boateng strappa ancora applausi: l’attaccante neroverde conquista palla in area e con uno spettacolare colpo di tacco infila l’angolino alla destra di Offredi per l’1-0. Passa qualche minuto ed è ancora Boateng, servito da Duncan, a sfiorare il raddoppio: potente conclusione respinta dalla difesa, la palla ritorna al ghanese che con un gran tiro impegna in volo Offredi. Al 25′ contatto in area neroverde fra Lemos e Morosini, l’arbitro assegna il penalty che Costantino spreca calciando a lato. Ancora Sassuolo alla mezzora con un sinistro di Berardi, corta respinta di Offredi e per un soffio Bourabia non riesce a ribadire in rete. Ci prova ancora Berardi al 38′, il suo sinistro viene deviato in angolo dal portiere altoatesino.

A metà ripresa il Sudtirol ha una buona occasione per il pareggio con il neoentrato Zanon che si presenta a tu per tu con Pegolo ma il portiere neroverde blocca sicuro la conclusione. Il Sassuolo si fa vedere con due punizioni di Babacar terminate alte. All’86’ insidioso tiro di Boga deviato in angolo da Ravaglia, sull’azione seguente dalla bandierina colpo di testa di Letschert ma la difesa si salva liberando l’area.

Ora in onda:
________________