I Comuni di Castelfranco Emilia e Nonantola, hanno avviato il percorso di adeguamento degli strumenti urbanistici alla nuova legge urbanistica regionale n. 24/2017, che si completerà con la redazione del nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG).
Nell’ambito di questo percorso, rivestono particolare importanza, le attività preliminari di ricognizione e attuazione degli strumenti urbanistici e attuativi vigenti, con particolare riferimento al periodo transitorio previsto dalla nuova legge.

Al fine di informare gli operatori e gli addetti ai lavori, in merito alle attività in corso, che intesseranno l’intero periodo transitorio (1° gennaio 2018 – 1° gennaio 2021), è convocato un incontro che si terrà domani, martedì  24 luglio, alle ore 14.45 presso la Sala Gabriella degli Esposti di Castelfranco Emilia.
Il programma prevede il saluto del Sindaco di Nonantola Federica Nannetti e dell’Assessore all’Urbanistica di Castelfranco Emilia Massimiliano Vigarani. Interverranno poi l’architetto Bruno Marino, Dirigente Area Tecnica dei Comuni di Castelfranco Emilia e Nonantola, che parlerà del periodo transitorio e degli adempimenti correlati, e l’avv. Simona Della Casa che tratterà dellle procedure e indicazioni operative riguardo il premesso di costruire convenzionato e gli accordi operativi.

Ora in onda:
________________