È stata riaperta regolarmente al traffico alle 8.50 la tangenziale Pasternak di Modena dove intorno alle 7 si è verificato un’incidente con una moto che si è scontrata con un furgone. Il motociclista, che proveniva dalla tangenziale Rabin e si dirigeva verso via Emilia Est, ha riportato lievi ferite, ma l’esigenza di chiudere una corsia della tangenziale per lo spostamento del veicolo e i rilievi da parte della Polizia municipale, ha comportato rallentamenti alla circolazione in direzione via Emilia Est e sulla Nontantolana. Code anche nella direzione opposta della tangenziale a causa dei rallentamenti provocati dai curiosi.

Il traffico nella zona era già sostenuto all’ora di punta a causa della programmata chiusura del cavalcaferrovia di Ciro Menotti dovuta ai lavori di demolizione e ricostruzione dei giunti di dilatazione.

La conclusione dei lavori è prevista per venerdì 10 agosto, fino ad allora le deviazioni del traffico sono le seguenti: per chi proviene dal centro città in direzione Crocetta, svolta su via Divisione Acqui, tangenziale Pasternak ingresso 3 in direzione Modena nord e uscita 6 verso il centro in via Nonantolana; per chi proviene dalla zona Crocetta in direzione centro, invece, svolta su via Nonantolana, cavalcaferrovia Mazzoni, viale Caduti in Guerra. Il ponte rimane accessibile a pedoni e ciclisti: pista ciclabile e marciapiede, infatti, saranno interessati dall’intervento prossimamente ma per soli due giorni.

Traffico regolare, invece, nella zona nord – ovest della tangenziale dove lo spostamento dei lavori di manutenzione straordinaria di Anas nelle ore notturne (dalle 20 alle 5 del mattino) ha consentito di ridurre i disagi della circolazione. I cantieri di Anas sono necessari per il risanamento profondo del manto stradale e interessano tratti saltuari della tangenziale nord e diramazione per Sassuolo, dall’uscita 11 a quella di Baggiovara, in entrambe le direzioni di marcia. La conclusione dei lavori è prevista per il 10 agosto. I lavori vengono eseguiti prevedendo la chiusura alternata delle corsie e la conseguente deviazione del traffico sulla corsia adiacente per una lunghezza di cantiere non superiore ai 1500 metri per ciascun tratto. Alla domenica la carreggiata stradale rimarrà libera da cantieri.

(immagine di repertorio)

Ora in onda:
________________