Nell’ambito di un più ampio progetto che l’Amministrazione Comunale di Fiorano Modenese sta attuando con la collaborazione di Hera. riguardante il miglioramento del decoro urbano, è previsto un massiccio intervento, su buona parte del territorio comunale, di taglio erba e pulizia dei marciapiedi.

“La pulizia e l’ordine sono elementi importanti del decoro urbano – dichiara il sindaco Francesco Tosi – a cui questa Amministrazione tiene molto. Perciò abbiamo attivato questo servizio per una maggiore pulizia dei marciapiedi. Ricordo tra l’altro che nonostante il nuovo servizio, le bollette di Hera non subiscono nessun aumento, bensì anche nel 2018 sono in diminuzione per il quarto anno consecutivo.  Ci scusiamo con i cittadini per il disagio nelle ore in cui la ditta lavorerà, ma si tratta di una necessità utile a tutti. Chiedo anche ad ogni cittadino di mantenere un comportamento educato e rispettoso dell’ambiente, evitando di sporcare e possibilmente isolando le persone incivili che trattano le aree pubbliche in modo indegno”.

Per poter intervenire con efficacia, è necessario operare senza la presenza di ostacoli, in particolare in assenza di mezzi in sosta; è stata perciò emessa una ordinanza, ma si spera in una adesione e collaborazione da parte dei cittadini, che prevede, giovedì 19 luglio, dalle ore 6 alle ore 11, il restringimento di carreggiata in via Statale Ovest, dal confine con Sassuolo all’incrocio con via Guglielmo Marconi e il restringimento di carreggiata nelle strade intersecanti, per circa 20 metri a partire dalla strada principale.

Venerdì 20 luglio, il restringimento di carreggiata con divieto di sosta e rimozione forzata riguarda Via Vittorio Veneto, Via della Vittoria, Via Pellico, Via Cavour e Via Manin, nel tratto compreso tra via della Vittoria e via Pellico, nonché il restringimento di carreggiata nelle strade intersecanti, per circa 20 mt. a partire dalla strada principale.

Lo stesso giorno, nel pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 18, verrà applicato il restringimento di carreggiata, con divieto di sosta e rimozione forzata, sull’intero tratto di via Doria e in P.zza Martiri Partigiani Fioranesi, sui posti auto adiacenti il manufatto della cabina.

Sabato 21 luglio, dalle ore 6 alle ore 11, si interverrà introducendo il restringimento di carreggiata con divieto di sosta e rimozione forzata, sull’intero tratto di Via Messori, via Verdi, via Lamarmora, nonché il restringimento di carreggiata nelle strade intersecanti.

Lunedì 23 luglio, sempre dalle 6 alle 11, la pulizia straordinaria dei marciapiedi riguarderà Via Santa Caterina e Via Statale Est, con restringimento di carreggiata, divieto di sosta e rimozione forzata.

Da martedì 24 a sabato 28 luglio, dalle ore 6 alle ore 11, il restringimento di carreggiata, il divieto di sosta con la rimozione forzata riguardano Via Statale Est, via Flumendosa, via Statale.

Il calendario potrà subire modifiche in base alle condizioni meteorologiche.

Ora in onda:
________________