L’Estate Insieme, il tradizionale cartellone estivo di iniziative nel Comune di Soliera, si appresta a partire: un programma ricco di appuntamenti serali e non solo, tra cinema all’aperto, musica, serate danzati e occasioni di ritrovo incentivate dalla buona gastronomia, con il coordinamento della Fondazione Campori. La novità di quest’anno è che le location aumentano, favorendo ulteriormente la partecipazione.

Domenica 1° luglio prende il via E…state in Habitat, la nuova Casa della Cultura di via Berlinguer 201, con un cartellone che offre attività culturali e di intrattenimento, serate di ballo liscio e latino, l’appuntamento settimanale con la tombola al mercoledì e un punto ristoro con pizza e gnocco fritto, che alcuni venerdì offrirà specialità a tema. L’E…state in Habitat proseguirà fino al 26 agosto, grazie al coordinamento di una rete di associazioni che comprende Arci Soliera, AUSER, Spi Cgil, Comitato Chernobyl, Soliera Volley 150 e la cooperativa sociale Coopernico.
Lunedì 9 luglio (e fino al 26 agosto) l’Estate al Parco animerà anche il parco della Resistenza, con le serate di luglio della rassegna Artinscena e il cinema sotto le stelle (10 proiezioni nelle serate di lunedì e mercoledì), attività musicali e per bambini e famiglie, inoltre la tombola il martedì sera e un punto bar e ristoro. Il programma di eventi  viene proposto da Avis Soliera, GGFcH, Centro sportivo, Croce Blu, Soliera Volley 150, il Comitato genitori dell’Istituto comprensivo e il 41019 Staff, quest’ultimo specializzato negli aperitivi del venerdì sera.
Presso il Centro civico di Sozzigalli l’estate è già cominciata ed è in partenza anche a Limidi, per un’articolazione complessiva fra parchi e frazioni, decisamente inedita per Soliera.

Ora in onda:
________________