A Palagano prende il via domenica 24 giugno il progetto “Più sport estate” che propone, tra l’altro, camp estivi fino al 28 luglio dedicati a bambini e ragazzi e i centri estivi per i bambini della Val Dragone.

Questo grazie alla riapertura, dopo alcuni anni di inattività, del centro sportivo dove, su una superficie di 1500 metri quadrati, sorgono campi da calcio, calcetto, beach volley, basket, una foresteria, con vicino la piscina comunale, e da quest’anno anche il nuovo palasport, inaugurato domenica 17 giugno.

«Puntiamo sullo sport – spiega Fabio Braglia, sindaco di Palagano – anche come opportunità turistica. E i primi riscontri del progetto sono assolutamente positivi visto che in questa prima estate sono già quasi 500 gli atleti e i ragazzi che, tra camp e società sportive, frequenteranno il centro e soggiorneranno nelle strutture ricettive del paese».

Fino a settembre, infatti, gli impianti saranno utilizzati anche da società sportive e associazioni per eventi e la preparazione degli atleti.

Il centro è gestito da Officina movimento Asd, associazione che si è aggiudicata il bando del Comune di Palagano.

Le iscrizioni ai camp, rivolti ai ragazzi dai sei ai 15 anni, sono tuttora aperte, per informazioni: www.piusportestate.it.

I ragazzi sono ospitati nella foresteria dell’impianto sportivo o in alberghi di Palagano in camere doppie e triple con servizi; disponibili anche una sala cinema teatro, laboratorio linguistico, sala informatica e arena per ballare; previste anche convenzioni con ristoranti della zona.

E’ possibile scegliere anche un camp tematico dove, cioè, viene praticato e insegnato uno sport prevalente tra scherma, pallanuoto, atletica, judo, basket, pallavolo e calcio.

Ora in onda:
________________