Sono iniziati i primi Match del tabellone di qualificazione del torneo ITF Femminile di tennis sui campi dello Sporting Club Sassuolo.

La testa di serie n°1 Cappelletti Monica si è imposta con un perentorio 6/3 6/0 così come la testa di serie n° 2 Abbate Camilla che ha passato il proprio turno con il punteggio di 6/1 6/4.

Tra le altre partite in programma spicca la vittoria dell’Italiana Enola Chiesa sull’Argentina Farulla di Palma con un secco 6/1 6/1 e di Vitale Bianca che ha portato a casa un difficile e combattuto  incontro con Di Pietro Alessia per 1/6 6/4 6/4

Per le atlete di casa nostra solamente la Greco Caterina ha vinto il suo primo match di qualy con un doppio 6/4 6/4 mentre nulla da fare per Alice Gubertini e Martina Zara.

Domani Domenica 17 Giugno proseguiranno gli ultimi incontri del tabellone di qualificazione che determineranno le otto atlete che entreranno di diritto nel Tabellone Principale del singolare femminile e inizierà anche il primo turno di qualificazione del tabellone di singolare maschile.

Le wildcard che scenderanno in campo nelle qualificazioni maschili sono per lo Sporting Club:

Luca Nardi classe 2003, azzurro molto promettente e fra i primi giocatori in Europa della sua categoria, Michele Vianello diciassettenne atleta dello Sporting e Jacopo Calvani classe 1998 di cui si parla molto bene.

Le tre Wildcard assegnate dalla FIT sono andate a Peruffo Giovanni, Tortora Davide e Arnaboldi Federico atleti seguiti direttamente dal tecnico federale Palumbo Giancarlo.

I match inizieranno alle ore 9:30 del mattino e proseguiranno per tutta la giornata presso lo Sporting Club Sassuolo con ingresso libero al pubblico.

Ora in onda:
________________