Sabato 16 giugno alle ore 20.30 scattano i play off per gli Hogs Reggio Emilia che contro i Pretoriani Roma giocheranno la prima partita decisiva della stagione.

L’unico risultato possibile per accedere alle semifinali e affrontare la vincente tra Saints Padova e Mastini Verona è vincere. Certo è che la squadra che arriva a Scandiano è una delle favorite al titolo nazionale di 2 divisione e che il pubblico presente avrà modo di assistere ad una sfida che si preannuncia avvincente.

Sul campo due team e sistemi di gioco differenti: da una parte gli Hogs  con oltre trent’anni di storia alle spalle e un forte settore giovanile alle radici del roster schierato in campo. Dall’altra parte un team nuovo ma con tanti giocatori esperti, nato dalla fusione tra Gladiatori e Barbari, due team romani che si sono uniti dando vita ad una delle squadre più accreditate per arrivare al Silverbowl.

Per presentare al meglio questo incontro abbiamo chiesto all’head coach reggiano Daniele Rossi di spiegare quello che potranno vedere i tifosi presenti al Torelli.

“ Quando si arriva ai playoff il cerchio si stringe,  tutte le squadre sono estremamente competitive:  noi incontreremo i Pretoriani che ad inizio stagione erano tra le squadre più accreditate ad arrivare alla finale e che durante la regular season si sono confermati come ottima squadra.
Hanno una linea pesante e tecnica, allenata da un coach esperto come Bacci Gramigna, che apre buchi per 2 RB da paura: Di Giorgio ed Allivernini. Due che fermare non sarà per niente facile, ma il problema è che se ti concentri troppo sulle corse… alle spalle del centro c’è l’ottimo qb D’Ottavi che può punirti sui lanci (o correre personalmente, visto che lo fa parecchio bene).
Sarà una bella gatta da pelare limitare un attacco del genere.

Dall’altra parte la difesa capitolina  può schierare uno dei giocatori Italiani che stimo maggiormente: Daniele Francioni che ho avuto modo di allenare in Nazionale. Tutta la difesa sicuramente giocherà con lo spirito e la carica che distingueva i Barbari, una pressione asfissiante che non ti dà possibilità di sviluppare i tuoi giochi.  Sarà sicuramente una gran bella sfida nella sfida quella che si vedrà tra le linee d’attacco e difesa, tra i linebackers e i runningbacks.
Importante per noi Hogs è arrivare preparati e mentalmente pronti alla partita, perchè contro una squadra così non puoi cedere di un millimetro, non puoi concederti pause, devi giocartela al 110% ogni down, ogni yard. Testa bassa a bloccare e placcare fino a quando il refree non alzerà la palla.”
Appuntamento quindi per tutti i tifosi allo ore 20:30 allo stadio Torelli di Scandiano per vedere una partita spettacolare di football americano.

Ora in onda:
________________