Nella serata di ieri, gli operatori della Squadra Volante hanno tratto in arresto un cittadino marocchino di 18 anni per tentato furto aggravato. La Volante, su segnalazione di un cittadino modenese, si è portata in via Castelmaraldo dove ha colto in flagranza di reato, un soggetto intento a forzare la catena di una bicicletta assicurata ad una rastrelliera comunale.

Il giovane, sprovvisto di documenti di identità, ha tentato la fuga ma è stato bloccato poco dopo ed accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito dai quali sono emersi a suo carico numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e inosservanza alle norme sugli stranieri. Il malvivente risultava anche inottemperante al divieto di dimora nel comune di Modena e provincia, emesso in data 6/06/2018 dal Tribunale di Modena, proprio a seguito di diversi furti perpetrati dallo stesso nel corrente mese.

Il ragazzo è stato denunciato in stato di libertà in quanto clandestino sul territorio nazionale e trattenuto presso le camere di sicurezza, come disposto dal Magistrato di turno, in attesa del processo che si svolgerà con rito direttissimo.

Ora in onda:
________________